pc assemblato intel core i7

mercoledì 29 dicembre 2010

THERMALTAKE VD4000BWS Kandalf LCS Nero ATX Liquid Cooling


THERMALTAKE VD4000BWS
Kandalf LCS Nero ATX Liquid Cooling

http://www.aliinformatika.it
Descrizione prodotto:

Il ThermalTake Kandalf cambia totalmente aspetto ma aggiunge numerose caratteristiche innovative e funzionali tipiche dei prodotti ThermalTake. Questo magnifico Super Tower dalle generose dimensioni di 540 mm x 220 mm x 640 mm è capace di ospitare qualunque scheda madre avente standard Micro-ATX, ATX, Extend-ATX e anche il futuro standard BTX.
Nel modello VD4000BWS il Kandalf viene proposto con colorazione black, chassis in robusto SECC 1.0mm, pannello frontale in alluminio e finestra laterale trasparente. La principale innovazione che ThermalTake ha apportato al Kandalf riguarda il raffreddamento interno del case e delle componenti dentro installate. E' infatti stato montato un raffreddamento a liquido già pronto per l'uso e ottimizzato per piattaforme Intel con Socket LGA 775 (compresi Core 2 Duo) e AMD con Socket K8 (comprese CPU AM2). Il waterblock del raffreddamento a liquido è totalmente in rame con un coperchio in plexyglass fornito di LED blu per creare un magnifico effetto ottico durante il funzionamento del sistema. Per avere ottime prestazioni ThermalTake ha installato una pompa da 12V con una portata di ben 500 l/h collegabile direttamente all'alimentatore del PC. La manutenzione è stata semplificata ancor di più grazie all'adozione di una piccola tanica trasparente da 350cc, dotata di un tappo svitabile per poter rabboccare il liquido qualora ce ne fosse bisogno.
La parte fondamentale del raffreddamento a liquido è però stata posta sul fronte del case. Il grandissimo radiatore è stato infatti studiato per essere ospitato nella parte frontale per consentire una migliore dissipazione del calore. Le tre ventole da 120 x 120 x 25 mm che vengono montate sul radiatore hanno infatti l'importante compito di aspirare aria fresca direttamente dal fronte ed espellerla poi nella parte superiore ed inferiore del case. Questa scelta tecnica è stata effettuata per massimizzare le prestazioni dell'impianto di raffreddamento: i radiatori posti all'interno dei case infatti hanno minori prestazioni in quanto la dissipazione del calore avviene con aria già calda. Inoltre il radiatore integrato sul frontale permette di creare ulteriore spazio utile all'interno del case, consentendo di montare un numero maggiore di periferiche. Le tre ventole da 120 x 120 x 25 mm utilizzate per la dissipazione del radiatore sono silenziose ed efficienti; la loro velocità di rotazione è di 1300 RPM e sviluppando un impatto acustico di appena 17 dB(A).
Guardando la parte frontale del case, notiamo che sono presenti ben undici bay da 5.25" dei quali: uno viene occupato da un cassettino per gli attrezzi o oggetti utili per la manutenzione del case, uno è utilizzato per far passare i tubi diretti al radiatore ed infine un ultimo comprende un adattatore per bay da 3.5" con affianco i tasti di Power, Reset e i Power-On LED, Activity LED. Un modulo per convertire i bay da 5.25" in bay da 3.5" è stato utilizzato per creare lo spazio per l'installazione di tre slot da 3.5" interni. Come se non bastasse ThermalTake ha sfruttato l'ingente spazio creatosi vicino allo slot di installazione del PSU per montare un altro modulo da 3.5" per avere quindi altri tre slot da 3.5". Questi ultimi sono stati dotati di una ventola delle dimensioni di 90 x 90 x 25 mm (1800 RPM 19 dB(A)) che ha il compito di dissipare attivamente il calore che gli HDD creano. Infine sono state poste altre due ventole; una con dimensione di 120 x 120 x 25 mm (BLU LEDs 1300 RPM 17 dB(A)) nel retro del case in estrazione e una da 90 x 90 x 25 mm (1800 RPM 19 dB(A)) sempre in estrazione installata nella parte superiore del case.
Il case è stato dotato di un sistema “Tool – Free” per semplificare le di montaggio e smontaggio delle periferiche da 5.25”, 3.5” e schede di espansione . In questo modo le operazioni di manutenzioni diventeranno un piacere in quanto basterà estrarre la periferica in poche semplici mosse senza il bisogno di doverle svitare dalla propria sede.
Nella parte superiore troviamo inoltre un ricco equipaggiamento di replicatori di porte composte da una Fireware, due USB 2.0, un jack per cuffie e infine un jack per il collegamento di un microfono
Scheda tecnica:

  • Marca Thermaltake
  • Descrizione Prodotto Thermaltake Kandalf LCS VD4000BWS - full tower - ATX esteso
  • Fattore di forma Full tower
  • Dimensioni (LxPxH) 22 cm x 64 cm x 54 cm
  • Peso 21.9 kg
  • Colore Nero
  • Dispositivi integrati Sistema di raffreddamento a liquido
  • Connettori I/O 2 x Hi-Speed USB ¦ 1 x IEEE 1394 (FireWire) ¦ 1 x Audio - line-out ¦ 1 x Audio - input
  • Qtà ventole installate 3
  • Schede madri compatibili ATX, microATX, Extended ATX
  • Caratteristiche cabinet di sistema Piedi d'appoggio retraibili, blocco pannello laterale, fissaggi scheda PCI senza viti, windowed side panel, vani per unità senza viti
  • Dispositivi di alimentazione Senza alimentazione

Nessun commento:

Posta un commento